martedì 30 novembre 2010

Un cavo sotterraneo causerebbe problemi di progettazione

Il Sindaco di Castegnero ha gentilmente risposto al nostro messaggio (di cui nel precedente post), spiegando che "la presenza di un grosso ed importante cavo Telecom interrato nel lato direzione Montegalda di via Terminon rende problematici se non impossibili eventuali lavori di scavo in alcuni punti della strada; e dato che si teme che una eventuale richiesta di intervento a Telecom per spostare il cavo non sarebbe accolta in tempi brevi, il rischio è che i lavori dovrebbero essere posticipati di molto".
Il Sindaco è ora in attesa di proposte di soluzioni da parte dell'Ufficio Tecnico del Comune, dopodiché indirà una riunione con le varie parti interessate (a cui saremo invitati anche noi della petizione) per esaminarle e trovare assieme la miglior soluzione.

1 commento:

  1. Durante una conversazione con Oscar Raffaello, questi ha affermato di ricordare con sicurezza che il cavo Telecom è stato interrato sul lato di via Terminon direzione Villaganzerla, e non sull'altro; ne ha la certezza, perché quando fecero i lavori dovettero demolire una parte del suo accesso a casa.
    Ed ha fatto pure notare che anche i cavi per i lampioni dell'illuminazione stradale corrono sullo stesso lato, quindi rimane un mistero la giustificazione di un eventuale spostamento del percorso su tale lato...

    RispondiElimina

Inserisci qui un tuo commento; evita per favore linguaggio inappropriato